FORGOT YOUR DETAILS?

Il Gruppo Agonistico di RacingSki Team, allenarsi ai massimi livelli contenendo i costi

Non è uno Sci Club, ma offre il meglio di uno Sci Club

Il Gruppo Agonistico di RacingSki Team nasce dalla volontà di permettere a tutti, indipendentemente dagli obiettivi agonistici, dall’età e dal livello tecnico, di allenarsi ai massimi livelli contenendo i costi.

Da chiarire innanzitutto che il Gruppo Agonistico di RacingSki Team NON E’ UNO SCI CLUB, quindi non è necessario alcun tesseramento, si può partecipare alle varie iniziative indipendentemente dal possesso di tessera FISI o dall’adesione al proprio Sci Club.

Non c’è alcuna quota fissa da pagare, si può aderire anche ad una singola attività o iniziativa sostenendo il relativo costo, anche se ovviamente talvolta la continuità nella partecipazione può apportare ulteriori benefici. Chi fa parte di RacingSki può essere comunque seguito on-line dai nostri allenatori nel caso in cui voglia allenarsi per proprio conto durante certi periodi dell’anno.

Alcune delle attività e delle iniziative del Gruppo Agonistico di RacingSki Team:

 

 L’analisi video viene sviluppata soprattutto in chiave a agonistica, con analisi delle traiettorie, sovrapposizione e analisi comparativa, telemetria con strumenti GPS per individuare accelerazioni e decelerazioni.
 Gli allenamenti vengono organizzati lungo tutto l’arco dell’anno, con la possibilità di partecipare d’estate al Summer Ski Camp a Les 2 Alpes. In autunno ci si allena sui principali ghiacciai europei, d’inverno nelle località dolomitiche o in altre stazioni alpine e appenniniche, anche in notturna dove possibile, per conciliare gli impegni di studiu o di lavoro. In primavera le mete preferite sono in Austria.
 RacingSki Team si avvale esclusivamente della collaborazione di Allenatori Federali e Istruttori Nazionali di provata capacità ed esperienza, oltre che della consulenza di ex atleti di livello internazionale.
 Chi partecipa ad allenamenti del Gruppo Agonistico può essere seguito poi nel corso della stagione on-line dai nostri allenatori. Ogni partecipante al Gruppo Agonistico dispone di un proprio spazio internet riservato, protetto da password, dove può caricare foto, video e ricevere commenti e correzioni oltre alla risposta ad eventuali domande e quesiti.
 Gli atleti del Gruppo Agonistico hanno libero accesso a tutti i test materiali, anche su base personalizzata, durante tutto l’arco dell’anno.
 RacingSki Team fornisce una consulenza personalizzata sulla scelta e la messa a punto dei materiali, con la possibilità aggiuntiva di utilizzare ed eventualmente acquistare prodotti normalmente non reperibili nei negozi, destinati agli agonisti di alto livello.
 Su richiesta, RacingSki Team provvede a stilare, con la consulenza di preparatori atletici qualificati, un programma di preparazione atletica personalizzato, basato sulle caratteristiche fisiche e sugli obiettivi agonistici dei singoli soggetti.
 Nel caso non si disponga di un supporto da parte del Club o dell’Associazione Sportiva di appartenenza, RacingSki Team fornisce in taluni casi un servizio di accompagnamento alle gare, sia FISI che FIS, in Italia o all’estero, con adeguato supporto tecnico (per l’Italia allo stato attuale soprattutto nella zone del nord-est).
 Anche per gli appartenenti al Gruppo Agonistico che decidessero di intraprendere il percorso per diventare Maestri di Sci, sono disponibili gli appositi corsi propedeutici al superamento dei test di ammissione ai corsi di formazione, organizzati con la collaborazione di Istruttori Nazionali.
 RacingSki Team proporrà in versione personalizzata alcuni capi di abbigliamento ad un prezzo promozionale per gli appartenenti al Gruppo Agonistico.

 

Il programma allenamenti del Gruppo Agonistico per il 2016

 

 

 

TOP