FORGOT YOUR DETAILS?

Ottenere il massimo nello sci, contenendo i costi

Qualche Informazione

RacingSki Team nasce dal desiderio di superare il classico binomio Sci Club/Scuola di Sci a cui tutti gli appassionati di sci si trovano prima o poi di fronte, oltre che dall'esigenza di fare qualcosa di concreto per contenere i costi di uno sport diventato ormai economicamente fuori dalla portata di molti.

Abbiamo quindi deciso di sfruttare le conoscenze maturate in cinque anni di esperienza con il sito www.racingski.it, diventato uno dei punti di riferimento in rete per l'informazione sullo sci alpino, con particolare riguardo all'agonismo, e le possibilità commerciali offerte da www.racingskishop.it, il nuovo sito di e-commerce dell'attrezzatura per lo sci.

Il risultato, RacingSki Team, è un'Associazione Sportiva (ASD), NON affiliata alla FISI (quindi non ci sono vincoli per il relativo tesseramento), .

Potete vederlo come una risorsa per gli appassionati, utile per migliorare la propria tecnica sia in gara che in campo libero, con sensibili risparmi sull'acquisto di attrezzature e materiali e con una serie di interessanti attività ed opportunità che elenchiamo brevemente di seguito.

RacingSki

Racingski, web ski magazine, si occupa di sci alpino con particolare riguardo all'agonismo.

Le nostre Attività

RacingSki Team fornisce direttamente, attraverso il sito www.racingskishop.com o tramite aziende e negozi convenzionati, sconti eccezionali non solo su una vastissima gamma di attrezzi, accessori, abbigliamento sportivo ma anche su soggiorni in hotel, ristoranti, viaggi.

RacingSki Team dà la possibilità di testare, individualmente o in occasione di eventi o allenamenti, una vasta gamma di sci e attrezzature delle più importanti marche, anche il materiale agonistico che spesso non trovate nei negozi.

I test collettivi, effettuati in genere in collaborazione con i nostri partner (Aziende o Negozi), vengono organizzati normalmente verso fine stagione, quando si rendono disponibili i modelli di sci dell'anno successivo.

I test materiali vengono poi abitualmente proseguiti a livello individuale durante i Summer Ski Camp e possono continuare anche nella stagione invernale.

RacingSki Team mette a disposizione un servizio di noleggio materiali stagionale o a medio termine (sci, scarponi, bastoncini, caschi, ecc.) rivolto sia a chi pratica l'agonismo sia   al turista, con particolare riguardo ai bambini.

I materiali forniti sono testati, controllati e soggetti a messa a punto. Si tratta sempre di prodotti di ottimo livello utilizzati in parecchi casi per attività agonistica giovanile o amatoriale.

Un'ottima opportunità per tutti coloro che non vogliono acquistare prodotti nuovi risparmiando sul prezzo, per bambini in crescita che cambiano spesso l'attrezzatura o per chi vuole praticare l'agonismo con costi più contenuti utilizzando comunque attrezzatura performante e garantita.

Ecco lo spazio dove inserire i vostri annunci di vendita o dove cercare l'attrezzatura d'occasione.

RacingSki Team non si assume responsabilità sulla correttezza e degli annunci e non percepisce alcun utile sulle transazioni andate a buon fine.

L'analisi video è un'attività che può portare enormi giovamenti alla tecnica scistica, non solo per gli agonisti ma anche per tutti i comuni sciatori.

Il fatto di poter analizzare nel dettaglio, sfruttando ovviamente i software e gli strumenti più adatti, ogni movimento effettuato sugli sci, consente di evidenziare nel dettaglio errori e imperfezioni, basando su dati concreti la pianificazione delle correzioni.

Il Gruppo Agonistico di RacingSki Team nasce dalla volontà di permettere a tutti, indipendentemente dagli obiettivi agonistici, dall’età e dal livello tecnico, di allenarsi ai massimi livelli contenendo i costi.

, quindi non è necessario alcun tesseramento, si può partecipare alle varie iniziative indipendentemente dal possesso di tessera FISI o dall’adesione al proprio Sci Club

.

Non c’è alcuna quota fissa da pagare, si può aderire anche ad una singola attività o iniziativa sostenendo il relativo costo, anche se ovviamente talvolta la continuità nella partecipazione può apportare ulteriori benefici. Chi fa parte di RacingSki può essere comunque seguito on-line dai nostri allenatori nel caso in cui voglia allenarsi per proprio conto durante certi periodi dell’anno.

RacingSki Team organizza, esclusivamente con la collaborazione di ISTRUTTORI NAZIONALI, corsi propedeutici al superamento delle selezione di ammissione ai corsi di formazione per maestri di sci.

I corsi si svolgono nei periodi estivo, autunnale e invernale in alcune delle principali località sciistiche dell'arco alpino.

Sono orientati sia al miglioramento della sciata fra i pali, in modo da facilitare il superamento dei test fra i pali (cronometrati o meno) che fanno parte integrante delle selezioni, sia a perfezionare la tecnica in campo libero con particolare riguardo alle prove da effettuare nelle selezioni.

Ogni anno RacingSki Team organizza il Summer Ski Camp, con base nella località francese di Les 2 Alpes, articolato su due o più settimane.

Il programma prevede sci in ghiacciaio al mattino, con sciata in campo libero, esercizi di addestramento con l’utilizzo di ciuffetti, pali nani, sci corti, ecc., allenamento fra i pali (Slalom, Gigante, percorsi misti).

Nel pomeriggio analisi video dettagliata, preparazione atletica, set-up materiali, lezioni e consigli tecnici sulla scelta e messa a punto dell’attrezzatura, sulle tattiche di gara.

Il soggiorno è in albergo o in appartamento, in ogni caso sempre con costi particolarmente ridotti.

Nei periodi più favorevoli della stagione invernale RacingSki Team organizza corsi di freeride con maestri di sci ed istruttori qualificati per imparare e perfezionarsi a sciare nelle più varie condizioni in tutta sicurezza

.

Non sono richieste particolari doti tecniche, salvo una buona padronanza di base e la disponibilità dell’attrezzatura adeguata (oltre agli appositi sci da freeride, che agevolano notevolmente la sciata in neve fresca, ARVA e pala nel caso vengano affrontati percorsi in fuori pista).

L’attrezzatura su richiesta può eventualmente essere fornita da RacingSki Team.

RacingSkiShop

I migliori prodotti per lo sci agonistico direttamente a casa vostra.
Uteriori informazioni nel Menu Attività.
TOP