FORGOT YOUR DETAILS?

Condizioni Commerciali

ORDINI

Ambito territoriale

RacingSkiShop accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.Fattura di acquisto

Se richiesta, compilando i relativi campi del modulo d’ordine, RacingSkiTeam emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di RacingSkiTeam al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie.
La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo RacingSkiTeam si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a RacingSkiTeam.

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da RacingSkiTeam mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente RacingSkiTeam, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente e RacingSkiTeam è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di RacingSkiTeam.
Effettuando l’ordine sul sito www.racingskiteam.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede RacingSkiTeam, Via Cappelli 9, 35123 PADOVA.

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su www.racingskiteam.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

  • Pagamento in Contrassegno
  • Pagamento con PayPal

Pagamento in Contrassegno

Al momento della consegna dei prodotti ordinati il cliente pagherà direttamente la somma al corriere. E’ possibile utilizzare esclusivamente contanti. L’importo dell’ordine massimo per pagamenti in contanti è di € 999,90 in ottemperanza alle norme valutarie attualmente vigenti. Per questo pagamento, a causa dei sovrapprezzi imposti dai corrieri, è previsto un addebito aggiuntivo di 6 Euro.

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’acquirente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserire il relativo indirizzo email e password per l’effettuazione del pagamento. I dati finanziari non saranno condivisi con RacingSkiTeam ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di RacingSkiTeam, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. RacingSkiTeam non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

RESI

Nel caso in cui si renda necessario restituire qualunque prodotto, è necessario disporre di un NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta, rilasciato dal nostro Servizio Clienti. Per ottenerlo inviare una e-mail a racingskiteam@gmail.com specificando:

  • – Numero d’ordine e data ordine.
  • – Numero fattura.
  • – Quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).
  • – Le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
  • – Specificare un proprio recapito telefonico.

Successivamente è necessario attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione la merce oggetto di rientro va rispedita entro ulteriori 15 giorni. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

E’ anche possibile restituire la merce, con le stesse procedure sopra indicate, direttamente al pick up point (punto di consegna merce) di:

RacingSkiTeam
Via Cappelli 9
35123 PADOVA

Merce non corrispondente all’ordine

In caso di merce non corrispondente all’ordine, la stessa potrà essere restituita a RacingSkiTeam entro 10 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente. La merce verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di RacingSkiTeam.

Per la restituzione della merce:
Richiedere un NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta, rilasciato dal nostro Servizio Clienti. Per ottenerlo inviare una e-mail a racingskishop@gmail.com specificando:

  • – Descrizione dettagliata dei problemi riscontrati.
  • – Numero d’ordine e data ordine.
  • – Eventuale numero fattura.
  • – Quali prodotti devono essere restituiti (identificandoli con il codice articolo).
  • – Le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
  • – Specificare un proprio recapito telefonico.

MERCE NON CONFORME

Spedizione danneggiata

Qualora vengano ricevuti pacchi da RacingSkiTeam che risultano palesemente danneggiati nella spedizione, (imballi rotti o altro) il comportamento da seguire è il seguente:

  • – Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Accettato con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirlo.
  • – Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingere la spedizione al mittente. Ci occuperemmo poi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, il cliente sarà contattato per una eventuale sostituzione, altrimentii RacingSkiTeam restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello sostituito sono completamente a carico di RacingSkiTeam.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate mediante Pacco Postale Ordinario (consegna in 3 giorni lavorativi) con addebito fisso di € 9,90. Possibilità di tracciatura elettronica su Dovequando o telefonando al numero verde 803.160* (dal lunedì al sabato, ore 8-20). Per diverse esigenze inviare una mail a racingskiteam@gmai.com.

Il materiale può anche essere ritirato previo appuntamento presso la nostra sede di:

RacingSkiTeam
Via Cappelli 9
35123 PADOVA

PRIVACY E SICUREZZA

Informazioni raccolte relativamente ai clienti e agli utenti del sito

Le informazioni raccolte da RacingSkiTeam.it vengono utilizzate al fine di consentire la corretta gestione degli ordini e delle spedizioni, oltre a migliorare e personalizzare i servizi offerti. Le informazioni personali verranno utilizzate solo nel caso venga concessa la relativa autorizzazione, in ogni caso nel rispetto della D.Lgs. 196/03 e garantendo la massima riservatezza nel trattamento. RacingSkiTeam non condivide con terze parti i dati personali dei clienti. Al momento di aprire un account su RacingSkiTeam.it, verrà chiesta l’adesione alle clausole descritte nella “Nota sulla Privacy”.

Quali informazioni vengono gestite dal sito RacingSkiShop.com?

Vengono memorizzate e gestite le informazioni provenienti dalle seguenti fonti:

  • Informazioni fornite dai clienti: le informazioni immesse dagli utenti sul sito web o fornite in altro modo. I dati vengono utilizzati per comunicare con gli utenti, personalizzare gli acquisti e migliorare l’offerta e i servizi.
  • Informazioni tramite “cookies”: alcune informazioni vengono ricevute quando gli utenti interagiscono con il nostro sito, grazie ai cosiddetti “cookies”, indicatori alfanumerici che permettono di gestire gli ordini tramite il browser utlizzato (Explorer, Firefox, ecc.) e  personalizzare i successivi accessi a RacingSkiTeam.it
  • Newsletter: le comunicazioni via mail relative alle nostre newsletter possono essere disabilitate utlizzando l’apposita opzione di richiesta cancellazione.
  • Informazioni da altre fonti: al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti, ci riserviamo la possibilità di acquisire informazioni riguardanti gli utenti anche tramite altre fonti ed aggiungerle al nostro archivio.

Gestione dei i Cookies

  • I Cookies sono indicatori alfanumerici che vengono registrati sull’hard disk del computer dell’utente tramite il browser Web, in modo che quest’ultimo venga riconosciuto negli accessi successivi. Per poter usufruire dei servizi di RacingSkiTeam.it, come del resto per la stragrande maggioranza degli altri siti che vendono on.line, è necessario che i cookies siano abilitati. Disabilitando i “cookies” nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.
INFORMATIVA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/03

VinoGiusto, in conformità con l’art.13 D.Lgs. 196/03, dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di registrare l’utente e verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto finalizzati a permettere l’accesso ai servizi resi da RacingSkiTeam.it.
Un eventuale rifiuto a fornirli comporta l’annullamento del servizio. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. 196/03.

DIRITTO DI RECESSO

Come attivare il diritto di recesso

A norma di di legge il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a RacingSkiTeam una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

RacingSkiTeam
Via Cappelli 9
35123 PADOVA

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta, rilasciato dal nostro Servizio Clienti. Per ottenerlo inviare una e-mail a racingskishop@gmail.com indicando:

  • – Numero d’ordine e data ordine.
  • – Numero fattura.
  • – Quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).
  • – Le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
  • – Specificare un proprio recapito telefonico.

Successivamente è necessario attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione la merce oggetto di rientro va rispedita entro ulteriori 15 giorni. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Tempi di rimborso

RacingSkiTeam si impegna a rimborsare il cliente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
  • Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
  • Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
  • Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

 

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari; ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1; di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare; di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; di fornitura di giornali, periodici e riviste; di servizi di scommesse e lotterie. Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Siamo a completa disposizione tramite l’indirizzo e-mail racingskiteam@gmail.com per qualsiasi informazione o delucidazione sui nostri prodotti, in aggiunta a quelle già inserite nelle relative schede consultabili sul sito. In particolare non esitate a contattarci per la disponibilità di altre annate e formati, per quantità diverse da quelle elencate, per forniture o scontistiche particolari.

TOP